n. 309 - 18 marzo 2011

Incontro dei cresimandi all'istituto Berna

"Sono pronto per fare la Cresima? Davvero ho nel cuore il desiderio di compiere questo passo importante per la mia vita personale e soprattutto di fede?"

Sono queste alcune delle domande che hanno accompagnato, domenica scorsa, il ritiro dei ragazzi di III media all'istituto "Berna" in via Bissuola. Con loro c'erano i genitori, don Danilo, don Stefano e gli educatori Alvise, Antonella, Francesco, Letizia, Mariangela e Sara, per un totale di circa 150 partecipanti.

La giornata si è articolata tra riflessioni e lavori di gruppo, momenti di gioco e svago, il pranzo preparato dagli studenti della scuola alberghiera, l'adorazione eucaristica, la preghiera e la messa conclusiva celebrata nella chiesa interna dell'istituto retto dai Padri orionini.

E' stata una bella giornata, vissuta in un clima di amicizia e comunità, in cui i ragazzi si sono interrogati, come persona e anche come gruppo, sul significato della Confermazione che riceveranno in parrocchia il prossimo 30 aprile, alle 16.