n. 289 - 22 ottobre 2010

In questo numero...

• Ingresso di don Marco De Rossi alla parrocchia dei Santi Francesco e Chiara di Marghera
  • Passaggi Scout 2010

Una cerimonia giustamente solenne ma nel contempo sobria ed essenziale, così come il protagonista - Don Marco - e la titolazione della Chiesa della quale il nostro ex Vicario ha preso possesso, volevano.
Potremmo definire così la celebrazione Eucaristica con la quale domenica scorsa, abbiamo accompagnato, insieme alla Comunità dei Ss. Francesco e Chiara, il Vescovo Ausiliare Mons. Pizziol, ed una quindicina di sacerdoti, don Marco De Rossi nei suoi primi passi da Parroco della Comunità di Marghera.

Molti anche i giovani e ragazzi della nostra Parrocchia che hanno voluto salutare ancora una volta il loro animatore. Ad animare la liturgia ci hanno pensato validi cantori della chiesa di Marghera accompagnati da chitarristi e organista della nostra Parrocchia, mentre all'altare servivano chierichetti di entrambe le realtà. Una bella celebrazione, partecipata e sentita, ma ancor di più una bella esperienza di Comunità che si trovano e si fondono nella progettualità e poi nella preghiera. Al termine dell'Eucaristia, dopo il benvenuto della nuova parrocchia a Don Marco, un inaspettato regalo da parte dei chierichetti di Carpenedo che hanno donato al nuovo Parroco uno stolone da celebrazione.

Articolo e foto a cura di Giovanni Bonaldo