n. 279 - 30 luglio 2010

Camposcuola elementari interparrocchiale a Gosaldo

"Stare a Gosaldo una settimana con 38 piccoli scatenati", se parli con chi non ha mai fatto questa esperienza ti senti dire che sei pazza. Di sicuro è un grande impegno, c'è tanto lavoro prima e durante, ma quello che ti porti a casa poi è impagabile.
I bambini ti regalano emozioni dolci e sai che in quei giorni tu sei per loro la compagna di giochi, la mamma che coccola quando arriva la nostalgia di casa o semplicemente quella che è sempre pronta con il cerotto per l'ennesimo ginocchio tagliato.
Gli animatori con i quali collabori sono di età diverse e quindi ti ritrovi a stare in un ambiente così vario che puoi solo arricchirti come persona.
Questa è stata la mia quarta esperienza al camposcuola e ho avuto come guida sempre lo stesso sacerdote: anche questo è importante perché lui è il punto di riferimento per ognuno di noi. Mi sento di dire solo grazie per questo dono che ho ricevuto, per le persone nuove che ho incontrato e per quelle che già conoscevo e che ho potuto amare di più.

Articolo a cura di Cristina

camposcuola_elementari_interparrocchiale_a_gosaldo1.jpg