n. 260 - 12 marzo 2010

• Le reliquie di Santa Maria Goretti a Mestre
  • Santa Messa vicariale per Santa Maria Goretti

Le reliquie di Santa Maria Goretti a Mestre

Dal 7 al 14 marzo, in occasione dei 50 anni dalla fondazione della parrocchia di Santa Maria Goretti, le reliquie della Santa e martire bambina sono state portate da Nettuno a Mestre e possono essere venerate dai fedeli 24 ore al giorno nella chiesa di Vicolo della Pineta.

Maria Goretti nacque a Corinaldo il 16 ottobre 1890. A undici anni fece la Prima Comunione e maturò il proposito di "morire prima di commettere dei peccati".
L'anno dopo, nel 1902, venne ferita gravemente da un giovane conoscente che aveva tentato di violentarla. Prima di spirare, dopo un'operazione senza anestesia, perdonò il suo assassino. Questi fu condannato a 30 anni, Si pentì e si convertì dopo aver sognato Maria che gli diceva che avrebbe raggiunto il Paradiso.

Per maggiori informazioni raccomanfiamo di visitare il sito Santi e Beati ed il sito della Parrocchia di Santa Maria Goretti di Mestre.

Santa Messa vicariale a Santa Maria Goretti

Martedì 9 marzo 2010 si è tenuta la Santa Messa vicariale presso la parrocchia di Santa Maria Goretti.
La celebrazione è stata animata dalla Corale Carpinetum che ha inoltre curato la realizzazione del fascicolo con la liturgia completa e le tracce musicali dei canti per favorire la partecipazione dell'assemblea.

Fotoreporter: Gianni Finco