n. 248 - 11 dicembre 2009

Ingresso dei nuovi chierichetti

Anna, Chiara, Camilla e Federico. Sono i nomi dei nuovi chierichetti che martedì scorso, solennità dell'Immacolata Concezione, hanno chiesto di far parte del gruppo parrocchiale ed hanno indossato per la prima volta la loro tunica. Assieme a loro sei altre ragazze/i hanno ricevuto da don Danilo la croce pettorale dopo un anno di servizio come ministranti.
Il tutto come detto durante la celebrazione Eucaristica dello scorso 8 dicembre alla quale naturalmente hanno partecipato anche tutti gli altri ragazzi e ragazze che fanno parte del Gruppo Chierichetti della Parrocchia. Insieme, dopo la liturgia della parola e l'omelia di don Danilo, si sono presentati davanti all'altare e alla Comunità per professare e rinnovare il proprio impegno nel servizio alla liturgia.
Attualmente il gruppo conta una cinquantina di ragazzi di varie età e da qualche tempo vi sono anche ragazzi "grandi" (che fino a poco tempo fa servivano all'altare) che hanno deciso di continuare il loro impegno aiutando e animando i più piccoli.
Un dono grande per la nostra Parrocchia che il Signore ha voluto riservarci e che ci impegna ancor di più come Comunità sulla strada dell'educazione e della formazione dei nostri ragazzi.
Al termine della S. Messa i ragazzi, Don Danilo, Don Marco e gli animatori del gruppo si sono ritrovati in sala Lux con i genitori per un simpatico rinfresco.

Dopo aver guardato le belle immagini raccomandiamo l'ascolto dell'omelia pronunciata da don Danilo.

Fotoreporter: Gianni Finco