n. 171 - 20 giugno 2008

• Festa dei chierichetti
  • Festa della Corale Carpinetum

Solenne Celebrazione dei Santi Patroni

Il 19 giugno è stata celebrata in chiesa una Santa Messa Solenne per i nostri Santi Patroni Gervasio e Protasio. Il momento culminante della funzione si è avuto con l'inserimento sull'altare delle reliquie dei Santi Patroni, donate alla parrocchia nel 2007 in occasione del pellegrinaggio del Coro a Milano. Durante la cerimonia la Comunità ha reso omaggio al parroco ed al vicario, di cui in questi giorni ricorrono gli anniversari di ordinazione sacerdotale.

Le immagini e l'intera registrazione audio della S. Messa si trovano nella pagina dedicata all'evento.

La festa dei chierichetti

Nonostante la loro attività non si interrompa con la fine del periodo scolastico ma prosegua anche nei mesi estivi, i ragazzi e le ragazze del gruppo chierichetti hanno voluto trovare un momento per stare insieme con gli animatori, i sacerdoti e i loro genitori. Saltata, per i numeosi impegni legati alla visita pastorale e all'organizzazione e partecipazione alla processione del Corpus Domini, la tradizionale gita del 2 giugno, quale migliore occasione che la festa dei Santi Patroni. E così dopo la solenne celebrazione di giovedì 19 si sono ritrovati tutti al Centro Don Vecchi -con Don Danilo, Don Marco, il diacono Franco e Luca, il nostro sacrista- per trascorrere qualche ora insieme, giocando, mangiando e cogliendo l'occasione per qualche ringraziamento.

(segue a fondo pagina)

festa_dei_chierichetti1.jpg
festa_dei_chierichetti2.jpg
festa_dei_chierichetti3.jpg
festa_dei_chierichetti4.jpg
festa_dei_chierichetti5.jpg
festa_dei_chierichetti6.jpg
festa_dei_chierichetti7.jpg
festa_dei_chierichetti8.jpg

Ospiti della serata, oltre a Don Armando e Suor Teresa che hanno re-incontrato alcuni dei vecchi chierichetti ancora in servizio, anche Sergio e Eliana Busolin che con la loro sensibilità allietano il servizio dei nostri ragazzi e consentono le numerose iniziative che con il gruppo si svolgono durante l'anno. A loro e ai coniugi Mazzer Merelli, non presenti per altri impegni, sono andati i ringraziamenti sentiti di tutti. Un ringraziamento particolare anche ai volontari del Senior Restaurant che hanno contribuito con il loro servizio alla riuscita della festa.

Alla fine della serata, prima di rientrare in servizio per la prossima estate, ai chierichetti è stata riservata la ormai tradizionale estrazione a sorpresa che ha distribuito a tutti un piccolo dono in ricordo dell'incontro.

Articolo e foto a cura di Gianni Bonaldo