La gazzetta dei Carpini


Settimanale online multimediale della comunità cristiana dei
Ss. Gervasio e Protasio Carpenedo - via S.Donà 2, Mestre (VE)
n. 162 - 18 aprile 2008

Gita allo zoo di Lignano

Domenica 6 aprile il gruppo Amici del patronato ha organizzato per i bambini e ragazzi della parrocchia una bella gita al Parco Zoo di Lignano con tanto di sosta finale sulla spiaggia.

Per i commenti sulla bella giornata vissuta cediamo la parola, a fondo pagina, alle nostre inviate sul posto Irene, Lucrezia, Martina, Sara e Valentina.

gita_allo_zoo_di_lignano1.jpg
gita_allo_zoo_di_lignano2.jpg
gita_allo_zoo_di_lignano3.jpg

Dalle nostre inviate a Lignano

Questa gita mi è piaciuta perché ho visto animali mai visti meravigliosi, mi sono comprato una cartolina con una immagine di un animale e un portafortuna a forma di delfino con il mio nome! Infine siamo andati al mare e ho raccolto delle conchiglie a forma di cono e abbiamo giocato.

Irene (7 anni)


Domenica siamo andati a visitare lo zoo di Lignano, è stato molto bello vedere animali strani ma anche molto belli… quello che mi è piaciuto di più è stata la foca, abbiamo anche visto che mangiavano. Spero che ci siano altre gite così divertenti!!!

Lucrezia (10 anni)


Domenica siamo stati allo zoo di Lignano.
Siamo arrivati verso mezzogiorno e quindi ci siamo recati presso l'area pic-nic dove abbiamo mangiato. Dopo aver finito ci siamo riuniti per fare il giro di tutto il parco naturale dove abbiamo incontrato animali che non si vedono tutti i giorni. È stata un'occasione per conoscere più a fondo gli altri bambini e gli animatori. Poi siamo montati in autobus per andare a giocare in spiaggia.
Questa esperienza mi è piaciuta molto e inviterei altri bambini che non sono venuti a provare un'esperienza simile.

Martina e Sara


Domenica è stata una giornata magnifica perché dopo la messa delle 9,00 ci siamo diretti verso lo zoo di Lignano. Dopo aver pranzato nell'area picnic ci siamo incamminati verso le gabbie degli animali, aiutati dalla piantina e da Don Marco che ci faceva da guida.
Il posto era fantastico, c'erano animali grandi e grossi come l'orso e l'ippopotamo e piccoli come le scimmiette ma tutti curati con amore e dedizione. Gli animali che mi colpirono di più furono: le tre bellissime giraffe dal collo lunghissimo, i serpenti, e le foche che ad ogni nostro applauso, ci ringraziavano con un'ebizione di nuoto coreografico.
Più tardi abbiamo potuto giocare liberamente nell'area giochi. Dopo aver ammirato con tanta gioia ed emozione questi esemplari ci siamo presi tutti un piccolo ricordo. Ma non è finita qui: la meta finale era la spiaggia di Lignano dove ci siamo divertiti giocando a palla e scrivendo sulla sabbia.
Un grazie di cuore a tutti gli organizzatori e a don Marco per la gita riuscita e la loro grande disponibilità.

Valentina M.

 

1