n. 155 - 29 febbraio 2008

Il boschetto del Bagolaro

L'anno scorso la Società dei 300 campi ci ha offerto in comodato gratuito un grande campo in via del Boschetto (laterale di via Vallon). Si trattava di una bella opportunità per disporre di uno spazio per le attività parrocchiali e gli incontri delle famiglie.
L'area andava sistemata adeguatamente ed attrezzata per le necessità della parrocchia. Venne così pubblicato un appello su Carpinetum a cui rispose un appassionato volontario che, pur trovandosi inizialmente da solo e quasi privo di attrezzi, negli ultimi mesi ha lavorato incessantemente per ripulire, bonificare e ristrutturare il campo. Così da un bosco mezzo selvaggio si è passati a qualcosa che somiglia a un piccolo parco. Con il tempo, poi, sono arrivati una motosega, un tosaerba ed un container nel quale riporre il materiale di lavoro.

C'è però ancora molto da fare! Per questo motivo, nel proporre le belle immagini del lavoro svolto finora, invitiamo gli amici parrocchiani a farsi avanti per dare una mano!
L'articolo che racconta il lavoro di questo bravo volontario, a cui la comunità deve tanto e che vogliamo ringraziare, è stato pubblicato su Lettera Aperta.

A proposito... come si chiama questo luogo?
Per noi è il boschetto del Bagolaro!