n. 115 - 11 maggio 2007

28-29-30 aprile 2007

PELLEGRINAGGIO DIOCESANO A ROMA E ASSISI
DI 1300 RAGAZZI DELLE MEDIE

Proponiamo le immagini con cui i ragazzi delle medie hanno voluto ricordare il pellegrinaggio a Roma e Assisi, svoltosi il 28, 29 e 30 aprile 2007 in occasione della "visita ad limina" del Patriarca Angelo Scola presso Papa Benedetto XVI. Oltre ai ragazzi della nostra parrocchia erano presenti oltre 1300 ragazzi da tutta la diocesi.

Il Papa dopo il Regina Cæli ha salutato anche i nostri ragazzi, per ben due volte!

Ecco il suo discorso:

Saluto con affetto i pellegrini di lingua italiana, in particolare il folto gruppo di cresimandi della Diocesi di Venezia accompagnati dal Patriarca con sacerdoti, catechisti e genitori grazie per la vostra presenza; i ragazzi dei Decanati di Bollate, Merate e Trezzo sull'Adda, e quelli del post-Cresima di Cuneo; i giovani di Offanengo e di Brignano Gera d'Adda. Saluto i fedeli provenienti da Cassacco, Santa Giustina Bellunese, Padova, Venezia, Bergamo, Seregno, Carnago, Cesano Maderno, Cesano Boscone, Cazzago Brabbia, Albano Laziale, Antrodoco, Altamura e paesi del Tesino; come pure le scolaresche, i gruppi AVIS, AIDO e ADMO di Montegranaro e le altre associazioni. A tutti auguro una buona domenica e una buona settimana. Auguri!

Il testo integrale è sul sito del Vaticano.