n. 66 - 19 maggio 2006

18 maggio 2006 - Chiesa parrocchiale

LE ESEQUIE DI DON LUIGI BREDA

Il 16 maggio 2006 è venuto a mancare don Luigi Breda, collaboratore pastorale nella parrocchia mestrina di S. Maria della Speranza. Don Luigi aveva 81 anni ed era stato ordinato sacerdote nel 1966 a Firenze. Incardinato nella diocesi di Venezia dal 1978, fu parroco a Marango di Caorle per tre anni e dal 1981 al 2000 a Brian ed infine amministratore parrocchiale ad Altino.

I funerali di don Luigi si sono svolti il 18 maggio 2006 nella nostra chiesa in quanto sua parrocchia d'origine.

Pubblichiamo alcune immagini della cerimonia, presieduta dal Patriarca emerito Marco Cè, e due scatti "rubati" in sagrestia che mostrano l'incontro e il calore umano fra i numerosi partecipanti alla cerimonia funebre.

Fotoreporter: Gianni Finco
Presentazione di don Luigi Breda tratta da un articolo pubblicato dal quotidiano "La Nuova Venezia" il 17 maggio 2006.