n. 60 - 7 aprile 2006

• Il coro in ritiro a Villa Flangini

Sabato 1° aprile - Chiesa parrocchiale

PRIMA SANTA CONFESSIONE

Sabato 1° aprile 70 bambini di terza elementare hanno ricevuto il Sacramento della Prima Confessione.

Il parroco don Danilo e le catechiste hanno preparato questo momento usando vari segni liturgici. All'inizio, l'acqua benedetta che ricorda la purificazione del Battesimo, la candela da accendere al cero pasquale ed una icona del volto di Gesù, velata da bigliettini, ognuno simbolo dei peccati di ogni bambino, che, dopo la confessione, strappava e gettava nel fuoco del braciere con il fuoco ardente per simboleggiare che l'amore di Dio Padre distrugge ogni male. Il Vangelo della conversione di Zaccheo è stata la sorgente che ha guidato tutta la celebrazione. Al termine la gioia traspariva dagli occhi e dal cuore dei nostri bambini e la festa si è prolungata in Patronato con un gioioso e ricco banchetto di dolci e bibite. La celebrazione ha visto anche la numerosissima partecipazione dei genitori, nonni e familiari dei bambini.

M. Cristina Rosin

prima_confessione1.jpg