n. 54 - 24 febbraio 2006

• A proposito dei racconti illustrati di padre Vincenzo Pavan

Domenica 19 febbraio 2006 - Centro don Vecchi

GRANDE FESTA DI CARNEVALE AL CENTRO DON VECCHI

Domenica 19 febbraio, prima domenica di carnevale, un centinaio di aderenti al "Gruppo Insieme" si è riunito per pranzare al Seniorestaurant del Centro e trascorrere poi il pomeriggio in allegra compagnia ballando al suono di vivaci musiche eseguite alla tastiera da un provetto musicista. Non sono mancati fritelle e galani nonché le maschere e a conclusione la simpatica premiazione della maschera più originale.

Gli ospiti del don Vecchi, nel contempo, riuniti nella hall del don Vecchi 2, sono stati intrattenuti dal famoso Orion Group di Chirignago i cui componenti, rigorosamente vestiti in maschera, si sono esibiti in canti e divertenti scenette.

fotoreporter: Filippo Cosentino

A PROPOSITO DEI RACCONTI ILLUSTRATI DI PADRE VINCENZO PAVAN

Come accennato nello scorso numero Padre Vincenzo Pavan, il nostro missionario, ci ha inviato un CD che documenta due avventure vissute nella sua missione in Amazzonia: la storia di una barca e la visita ai 20 villaggi, appartenenti alla sua parrocchia, sparsi lungo il corso del grande fiume Rio delle Amazzoni.

Nella "Fotocronaca parrocchiale" inserita in Lettera Aperta di questa e della scorsa settimana abbiamo pubblicato una sintesi dei due contenuti.

Per quanto riguarda Internet, procederemo prossimamente alla pubblicazione integrale dei racconti illustrati in appositi spazi al fine di valorizzare le numerose bellissime immagini e offrire uno spaccato di una realtà così lontana.