n. 43 - 9 dicembre 2005

IL GRUPPO MISSIONI TERZO MONDO

Questo numero della Gazzetta dei Carpini è interamente dedicato alle attività del Gruppo Missioni parrocchiale che da anni porta avanti progetti di sostegno ai bambini di diversi paesi poveri tramite la formula dell'adozione a distanza.
Vi invitiamo a leggere tutto il testo ed a visionare le foto che lo seguono per capire l'importanza dell'opera di questo gruppo e vedere come, tramite l'amore e l'impegno di tanti, si possano raggiungere e sostenere realtà anche distanti.

Per i nostri bambini del terzo mondo

UN REGALO UTILE A NATALE

Cinque membri del Gruppo Missioni Terzo Mondo della parrocchia, che si occupa di adozioni a distanza e progetti di aiuto ai bambini poveri in India e in Kenya, si recheranno in India, nel periodo 23 dicembre 2005-6 gennaio 2006. La missione del gruppo consiste nel porsi con spirito di servizio nei confronti dei bambini poveri del terzo mondo ed è basata sul puro volontariato: difatti, chi parteciperà a questo viaggio in India, andrà a proprie spese come è sempre stato fatto. Il suo obiettivo sarà: visitare i bambini dei sei Boarding-home (collegi) che il gruppo sostiene e verificare lo stato di avanzamento dei progetti. Il Gruppo sarà sempre accompagnato dai responsabili del Social Service Centre della diocesi di Eluru. Con l'occasione, si invitano tutti coloro che hanno adottato un bambino a preparare una lettera scritta in inglese e a portarla in patronato nei giorni 15, 16 e 19 Dicembre dalle ore 17,30 alle ore 19,30. È importante riportare in basso a sinistra della busta: il numero e il nome del bambino. In questi tre giorni, oltre alle lettere, saranno ritirate le offerte per i regali di Natale. Queste potranno essere versate anche da coloro che, pur non avendo adottato bambini, desiderano farlo.

Nell'occasione inoltre, chi vuole, può versare la quota annuale di adozione (155 Euro). I regali saranno acquistati direttamente in India per tutti i ragazzi, anche per quelli che non sono sponsorizzati. I contributi raccolti per i regali di Natale dei bambini del Kenya saranno invece consegnati al referente Daniele Schiavinato assieme a tutte le lettere. In seguito daremo informazione su ciò che verrà acquistato per loro. Ricordiamo che la riunione annuale è stata spostata all'11 Febbraio 2006, al fine di condividere le esperienze maturate con questo viaggio. Per ulteriori informazioni si può telefonare al numero 3334451055 (Gianni) o visitare il sito web indicato in questa pagina.