n. 5 - 31 gennaio 2005

• I nuovi libri
  • Concerto presso 'Il Ritrovo'
  • Le strutture del Germoglio
foto01.jpg Da qualche giorno è uscito il terzo volume "I fioretti del 2000"

Il volume contiene un centinaio di flash su aspetti positivi della vita attuale colti soprattutto nella nostra comunità.
Il volume è stato stampato in 250 copie ed è reperibile nel banco-stampa della chiesa.
L'autore è don Armando Trevisiol.
La filosofia di fondo è quella di indicare anche gli aspetti positivi attuali della vita quotidiana.
Non c'è prezzo di copertina, ma si consiglia di offrire 5€ per il Centro don Vecchi.
foto02.jpg Per valorizzare le opere realizzate e favorirne la diffusione, nonché per confermare le finalità prettamente pastorali dell'"Editrice" Carpinetum, a partire da gennaio 2005 è stato deciso di rendere disponibili i volumi del nostro "catalogo" sotto licenza "Creative Commons".

Questo significa che gli utenti Internet possono ora scaricare gratuitamente dal sito, stampare o leggere a video, nonché trasmettere a terzi, tutte le opere via via disponibili, con gli unici vincoli di citarne fonte e autori, non modificarle né utilizzarle a fini commerciali.
Ogni altro uso è consentito ed espressamente incoraggiato. In particolare le opere si prestano alla diffusione presso altri gruppi parrocchiali, l'utilizzo per finalità culturali (anche in ambito scolastico) e la lettura al fine della crescita spirituale.

I primi libri disponibili online sotto licenza "Creative Commons" sono il summensionato "I fioretti del 2000" e "La semina della sera" (nella foto a sinistra), una raccolta di riflessioni di Don Armando sulla fede e la religione pubblicata a Natale 2004 ed in rapido esaurimento nell'edizione cartacea.