La Sagra di Carpenedo
XVI edizione

Logo storico della Sagra

Dal 24 al 29 settembre 2008 nei campi sportivi del patronato in via Manzoni 2 a Mestre si è svolta la sedicesima edizione della Sagra di Carpenedo.

La Sagra si è tenuta a fine settembre perché durante la primavera e l'estate gli spazi del patronato sono stati occupati dal cantiere per il rinnovo del LUX.

Contenuti di questa pagina:

Informazioni sulla Sagra

Pubblichiamo documenti, bandi e informazioni circa la Sagra e gli eventi che vi si sono svolti.

Foto ricordo della Sagra 2008

Proponiamo una serie di immagini scattate nei giorni della Sagra per ricordare nel tempo i bei momenti vissuti dalla Comunità.

29 settembre - sesta e ultima serata della Sagra

Tutte le cose belle prima o poi finiscono... ma non senza un'altra serata di allegria e sorprese! Dalla divertente gara di canto su basi all'incredibile esibizione degli allievi della palestra di judo "Jukokway" e degli allievi del corso di "shinkido" fino alla commovente e meritata cena finale dei volontari che hanno reso possibile la Sagra. Proponiamo le immagini di questi eventi e di altri momenti simpatici della serata.

28 settembre - quinta giornata della Sagra

Domenica speciale: oltre alla Sagra si è svolto il XXVI Sapapian, la corsa non competitiva per le strade di Carpenedo. All'evento è stato dedicato un numero speciale della Gazzetta dei Carpini contenente decine e decine di immagini.

La sagra dal canto suo ha offerto a visitatori e maratoneti vivande, svago, la visita al nuovo LUX, la pesca di beneficienza, la mostra micologica e la bellissima dimostrazione di danza moderna e contemporanea tenuta dalle allieve del centro danza "L'Arabesque", principale soggetto delle gallerie di immagini che seguono.

27 settembre - quarta giornata della Sagra

Giornata ricca di eventi alla Sagra di Carpenedo!
Nel pomeriggio è stata inaugurata una favolosa mostra micologica, si è tenuto un avvincente torneo di scacchi e sono state attivate varie attrazioni a finalità benefica per grandi e piccoli. La sera ancora buffet, dolci, e l'imperdibile esibizione delle allieve dell'assciazione "Palextra".

26 settembre - terza serata della Sagra

La Sagra entra nel vivo e il fine settimana imminente fa aumentare l'afflusso dei visitatori. Come ogni sera si svolgono il mercatino delle meraviglie (scambio di giochi fra bambini), l'esibizione di funk, danza moderna e danze orientali da parte delle allieve della palestra O.P. Aerobica.

25 settembre - seconda serata della Sagra

Buffet, chiacchiere in allegria, musica e balli: ogni sera la Sagra di Carpenedo offre tutto questo e molto altro! E' inoltre sempre presente l'Edicola Carpinetum dove si può trovare il bel libro sulla nostra chiesa ed è possibile prenotare la partecipazione alla visita guidata dagli architetti al nuovo LUX che si svolgerà domenica 28.

24 settembre - ultimi preparativi e prima serata della Sagra

Pomeriggio del 24 settembre: in patronato fervono gli ultimi preparativi per la Sagra. Col calar della sera arrivano i primi visitatori e la Sagra ha inizio!

L'opuscolo della Sagra 2008

Ogni anno in occasione della Sagra viene prodotto un opuscolo a colori con informazioni sull'evento e l'approfondimento di un tema legato a Carpenedo. L'opuscolo può essere ritirato gratuitamente nelle edicole della parrocchia e in canonica. Una copia in formato PDF viene inoltre resa disponibile in queste pagine.

Il volume di quest'anno è dedicato alle attività che si svolgono nella nostra parrocchia, così come sono state presentate al Patriarca in occasione della sosta della Visita Pastorale dello scorso maggio.

Volume realizzato da Gianni Finco

Per scaricare il file portare il mouse sul secondo collegamento, premere il tasto destro e selezionare la voce "Salva oggetto con nome" (o simile). Se ci si collega con una linea telefonica normale (non ADSL o ISDN) lo scaricamento richiederà svariati minuti.
Il file è proposto in formato PDF.

Contatti

Chi volesse entrare in contatto con il Comitato Sagra può rivolgersi alla segreteria parrocchiale.

Evento organizzato
dal Comitato Sagra