Il Presepio del 2010

Il presepe 2010

Ogni anno nella nostra parrocchia i volontari del gruppo "Amici del Presepio" realizzano un grande presepe posto sull'altare destro della chiesa e normalmente visibile fino all'Epifania. Quest'anno l'esposizione è stata prolungata al 31 gennaio per non inteferire con il cantiere per i lavori di restauro della Volta.

Presentazione

Per capire meglio il contesto nel quale è stato ambientato il presepe di quest'anno, suggeriamo la lettura della preziosa presentazione curata da Cesare Rallo.

Le immagini

Un grande ringraziamento ai nostri presepisti

Lunedì 31 gennaio 2011 con abilità e con fatica il nostro "Gruppo Presepi" ha smontato il Presepio del Santo Natale 2010 che ci ha accompagnato con arte e con tenerezza in tutti i giorni delle feste. Un grande grazie a chi lo ha progettato e realizzato e a tutti coloro che hanno aiutato l'allestimento. Molti sono stati gli apprezzamenti da parte della comunità per un segno così bello e speciale della nostra fede. Alla prossima!

Don Danilo

Concorso: PRE-SE-PIA-MO

Anche quest'anno si è svolto il concorso PRE-SE-PIA-MO che ha visto protagonisti i presepi delle famiglie della parrocchia.
Invitiamo i visitatori a soffermarsi anche sulle immagini di queste bellissime opere, nate sovente dalla fantasia dei più piccoli.

Trovate le immagini dei presepi partecipanti al concorso nei numeri della Gazzetta dei Carpini del 21 gennaio e 28 gennaio 2011.

Curatori dello speciale

Foto a cura di Gianni Finco.
Adattamento web a cura di Gabriele Favrin.