Cinquantesimo di sacerdozio
di Don Armando Trevisiol

Contenuti di questa pagina:

Introduzione

Don Armando, che ha guidato la nostra parrocchia dal 1971 al 2005, il 27 giugno 1954 celebrò la sua prima messa ad Eraclea, suo paese d'origine. Il 27 giugno 2004, quindi, ricorrevano i suoi cinquant'anni di sacerdozio. Per motivi contingenti don Paolo ed il prof. Carraro, coordinatore del Consiglio pastorale, hanno chiesto a don Armando di celebrare questa ricorrenza il giorno 20 giugno. Don Armando ha acconsentito, ponendo la condizione assoluta che non gli venissero fatti regali e preferendo condividere con i parrocchiani la ricorrenza.

La comunità riunita per festeggiare Don Armando Trevisiol

Alle ore 11 del 20 giugno la comunità si è stretta attorno al proprio parroco per la celebrazione di una S. Messa giubilare, terminata la quale don Armando ha offerto a tutti un rinfresco negli spazi del patronato. Per l'occasione sono stati invitati i sacerdoti che hanno collaborato in parrocchia negli ultimi 33 anni: Mons. Mario Ronzini, don Adriano Celeghin, don Gino Cicutto, Mons. Dino Pistollato, don Umberto Bertola, don Marco Scarpa, don Marino Gallina, don Paolo Bellio ed il fratello di don Armando, don Roberto, parroco di Chirignago. All'inizio della celebazione è stata letta una breve lettera del Patriarca.

In queste pagine pubblichiamo alcune foto dell'evento affinché chi non era presente possa vivere la festa di questa giornata e chi vi ha partecipato possa ravvivarne nel tempo il ricordo.