La Corale "Carpinetum"

Panoramica della Corale "Carpinetum"

La Corale "Carpinetum" inizia la sua attività nei primi mesi del 1975 ed anima per la prima volta la Santa Messa delle ore 11 il 30 marzo 1975, giorno di Pasqua, cantando dalia cantoria posta sopra la porta principale della chiesa di Carpenedo, attorno alla consolle dell'organo.

Chi lo desidera può avere ulteriori notizie circa la Corale ed i suoi obiettivi leggendo la presentazione scritta dal maestro e direttore Mario Carraro.

2010: i 35 anni della Corale

In occasione dei 35 anni della nostra Corale è stato realizzato un volumetto cartaceo contenente la storia del coro, i ricordi di chi l'ha vissuta, la descrizione dell'attività sin qui svolta e l'omaggio ai coristi che ci hanno preceduti nella dimora celeste. Si è inoltre svolta una Santa Messa per ringraziare di questo dono. Per saperne di più visitate la pagina dedicata all'evento.

2005: il trentennale

In occasione del trentennale della Corale "Carpinetum", celebrato nel 2005, è stato realizzato un CD contenente le esecuzioni più significative di questi anni. Siamo lieti di offrire ai visitatori del sito il contenuto integrale del CD sotto licenza Creative Commons. I brani sono quindi scaricabili gratuitamente dalla pagina dedicata al CD del trentennale.

Le esecuzioni della Corale "Carpinetum"

Nel corso degli anni numerose esecuzioni della Corale " Carpinetum" sono state rese disponibili su CD autoprodotti. A causa degli alti costi di stampa del tempo tali opere sono da tempo esaurite.

Attuamente diverse registrazioni delle esecuzioni del coro sono proposte nella sezione eventi in parrocchia.